R.E.C.A.srl è un'industria nata nei primi anni del 1970 specializzata nella lavorazione del tubo metallico per officine ed arredamento. Mettendo al servizio della propria clientela una esperienza pluriennale e un parco macchine tecnologicamente avanzato, rende possibile qualsiasi tipo di lavorazione su tubo metallico, di diverse dimensioni e geometrie. 
Oggi R.E.C.A. occupa un insediamento produttivo di 6500 mq. completamente coperti e dispone di un parco macchine tecnologicamente avanzato che consente di effettuare qualsiasi tipologia di lavorazione su tubo metallico: piegatura, curvatura, conifica e sagomatura tubo in varie dimensioni e geometrie. Inoltre il nostro reparto progettazione attrezzature, attraverso lo studio di strutture e componenti dei tubi, ci consente di elaborare i macchinari più efficienti alla lavorazione. Grazie all'esperienza maturata negli anni, siamo oggi in grado di poter realizzare internamente le attrezzature necessarie per le lavorazioni, al fine di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente. È proprio il pieno soddisfacimento della nostra clientela, l'obiettivo prioritario della nostra politica per la qualità.

Politica per la qualità

I valori fondanti che caratterizzano la RECA Srl sono:

Serietà: mantenere la parola data, sentirsi impegnati per soddisfare gli impegni presi e per raggiungere e superare con entusiasmo gli obiettivi.

Etica: rispetto degli altri: colleghi, dipendenti, clienti, fornitori, e di tutti coloro che si relazionano con l’azienda; rispetto per la salute e sicurezza propria e dei colleghi, rispetto per l’ambiente; rispetto delle regole e delle leggi applicabili;

Saper lavorare: avere le competenze tecniche e gestionali del proprio lavoro, utilizzandole nella giusta misura, proporzionata al compito da svolgere;

Rispetto degli strumenti di lavoro : rispettare le macchine, le attrezzature, gli strumenti e gli ambienti di lavoro, mantenerne l’efficienza, la pulizia, la sicurezza; sono gli strumenti per creare valore per i clienti.

La strategia aziendale intrapresa dalla Direzione è stata caratterizzata da:

estrema attenzione ai costi di struttura e alle efficienze produttive;

salvaguardare il patrimonio rappresentato dai dipendenti e dalle competenze;

investire in tecnologie, per aumentare la produttività e ridurre l’impatto ambientale

investire nella ricerca di opportunità commerciali sia in Italia che all’Estero.

La Visione per il futuro della RECA è di essere riconosciuta sul mercato come fornitore:

ECCELLENTE NELLE LAVORAZIONI SPECIFICHE: qualità del prodotto;

PORTATORE DI SOLUZIONI TECNICHE INNOVATIVE: qualità nei servizi.

Lo sviluppo passa attraverso la differenziazione / innovazione delle lavorazioni e dei servizi andando ad arricchire la proposta di valore ai clienti; la politica è di :

ESPLORARE NUOVI MERCATI: aprirsi e esplorare i mercati italiani ed esteri;

ESPLORARE IL MERCATO DIGITALE: innovazione nella distribuzione;

INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA: per aumentare l’efficienza e la comopetitività

Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento per condurre l’azienda alla concretizzazione della Visione che deve tradursi nella soddisfazione di tutte le “parti interessate”:

I clienti: che sono la ragione dell’esistenza dell’azienda;

La proprietà: che ha impiegato le proprie risorse e si aspetta un adeguato ritorno;

I dipendenti: che sono la linfa vitale dell’organizzazione e che ricercano un’appagamento professionale, oltre che economico;

La società circostante: che si aspetta un impatto sostenibile delle attività aziendali e una ricaduta positiva in termini economici e sociali.

In questo contesto la Direzione fissa obiettivi misurabili e mette a disposizione le risorse adeguate agli obiettivi e alle proprie possibilità.

--

Progetto "Change Reca".

Grazie a consulenze qualificate ha implementato un nuovo sistema per la gestione dei clienti e l'aumento dell'efficienza produttiva.

I nostri valori

Metodi di progettazione

Progetti

Approfondisci